Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GARAGE NIKI S.N.C. VIA AURINA 11
39030 LUTAGO (BZ)

0474671660
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Sapori di Alessandro
Mangiate e bevete che la vita e bella
Foto
restaurants Punto Italiano - Pier Paolo Tremendo Executive Chef


I Mille Meglio


Punto Italiano, un ristorante italiano situato nella zona di La Molina – Lima (Perù). Il locale ha una forte identità legata alla cucina italiana contemporanea, guidata dallo chef Pier Paolo Tremendo, che unisce tecniche classiche italiane con influenze moderne e attenzione alla qualità delle materie prime.


Propone piatti tipici italiani reinterpretati con creatività e precisione, come paste fresche artigianali, piatti di carne e pesce, oltre a dessert ispirati alla tradizione italiana. Forte attenzione viene data all’estetica dei piatti, alla presentazione e all’esperienza complessiva del cliente, con un approccio che va oltre un semplice ristorante e mira a un’esperienza gastronomica curata e raffinata.


Considerato un indirizzo di cucina italiana di qualità a Lima, con una proposta che punta su professionalità, creatività dello chef e forte identità italiana.

Foto
restaurants Osteria Da Fortunata

I nostri cuochi sono Romani, ai fornelli comanda nonna Iris, capo chef di 88 anni che si divide ancora oggi nei suoi 4 ristoranti tra Roma e Milano.


Nei nostri ristoranti si cucinano solo prodotti BIOLOGICI: con Antonia e Rita al mattarello si stende FARINA MACINATA ANCORA A PIETRA a tutte le ore del giorno e della sera, per servirti pasta fresca fatta al momento.
I nostri mastri fornai ogni mattina preparano il pane, le crostate, e tutti i nostri dolci.
I fritti sono fatti in padella con olio extravergine di oliva proveniente da frantoi umbri e toscani, si friggono i supplì, le crocchette e le olive ascolane che facciamo noi, e ad ogni fritto si cambia l’olio.


Da noi si condisce il tutto con:
GUANCIALI di Norcia stagionati 6 mesi, con UOVA BIOLOGICHE di gallina di campagna, con PARMIGIANO DELLE VACCHE ROSSE 48 MESI DI STAGIONATURA: sono vacche che producono poco latte e che per fare una forma se mungono 550 litri di latte.
PECORINO VERO ROMANO, proveniente dai nostri allevamenti.
MOZZARELLA DI VERA BUFALA DI BATTIPAGLIA.


DALLE NOSTRE CAMPAGNE ci arrivano Abbacchi, Galletti, Conigli e Maialini, Ricotte squisite che potete assaporare nei nostri Ravioli e nelle Crostate.


MA ‘NDO TROVATE UN RISTORANTE COSÌ GENUINO?!!


Le nostre sedi:


ROMA

  • Via del Pellegrino 11

0660667391

  • Piazza della Cancelleria 87

0668802908

  • Corso del Rinascimento 17

0639378791


MILANO

  • Via Fiori Chiari 13

0236523774

Foto
pizzerias SEMPLICEMEMTE PIZZA

Croccante, soffice o rustica? Ne abbiamo per tutti i gusti.
Anche a domicilio
contattaci

Foto
pizzerias INTRIGU

Scopri la Nostra Alchimia!
Dove la Pizza Diventa Arte

Ogni pizza che prepariamo è il risultato di un’attenta selezione di ingredienti stagionali e di un processo creativo che unisce tradizione e innovazione. Da impasti artigianali a farine di altissima qualità, ogni dettaglio è studiato per offrire un’esperienza unica.


Alessandro "Alex" Corona
Chi siamo

Alessandro Corona, in arte Alex, nasce a Cagliari nel 1988 e, dopo il diploma da perito tecnico industriale, segue la sua passione per la ristorazione. Cresciuto in un ambiente artistico, sviluppa una sensibilità che esprime sia nella musica che nella creazione degli impasti. Nel corso della sua carriera, amplia le sue competenze in panificazione, pasticceria e cucina, specializzandosi nell’uso di materie prime di alta qualità e stagionali.

Nel 2019 collabora con Alessandro Lombardi de “La Casa delle Farine”, perfezionando l’arte dell’impasto e ottenendo riconoscimenti in guide come Gambero Rosso e 50 Top Pizza. Nel 2024 fonda, insieme a Vincenzo Meloni, “Intrigu – Gli Alchimisti del Grano” a Sinnai, un progetto che fonde tradizione e innovazione nella pizza gourmet. 

Ogni sua creazione è un’alchimia di impasti e consistenze, che celebra la maestria artigianale e l’evoluzione della materia prima.


Il Nostro Menù

Le nostre non sono semplici pizze. Ogni creazione è un equilibrio perfetto tra tecnica, passione e ingredienti d’eccellenza. L’impasto, leggero e fragrante, nasce da una lunga maturazione e si trasforma in una base perfetta per esaltare sapori autentici e accostamenti sorprendenti.


SAPORI AUTENTICI E ACCOSTAMENTI SORPRENDENTI!
Le Nostre Creazioni...

Le nostre non sono semplici pizze. Ogni creazione è un equilibrio perfetto tra tecnica, passione e ingredienti d’eccellenza. L’impasto, leggero e fragrante, nasce da una lunga maturazione e si trasforma in una base perfetta per esaltare sapori autentici e accostamenti sorprendenti.


Foto
restaurants Amore Grande
Foto
restaurants LA ROMANTICA - OSTERIA DI MARE

Il sapore autentico
della tradizione di mare.

Il profumo della grigliata, il sapore autentico del brodetto, il calore della tavola imbandita. Qui il mare è tradizione, passione e ospitalità.

Ogni piatto è un viaggio nella tradizione marinara romagnola.
Dal primo boccone capirai che qui il mare non si assapora solo, si vive.

 Piatti che raccontano storie.
Tradizione che diventa esperienza.

A La Romantica rispettiamo la cucina di una volta, con ricette tramandate e ingredienti scelti con cura. Il pesce arriva fresco ogni mattina, i sapori sono quelli veri della nostra terra.

Se cerchi il gusto autentico, sei nel posto giusto.

Foto
Food & Wine TERRA MIA ISCHIA

Pizzeria e Pub a Ischia.
Sala interna e ampio giardino per eventi.
Asporto e consegna a domicilio 3402833075.
Lunedì chiuso.


Sfoglia il menù 
www.terramiaischia.it/menu

Foto
pizzerias Pizzeria Santa Lucia

Ristorante pizzeria s.lucia Bastida pancarana via del canale n 18 provincia di Pavia Telefono 0383.855083.... 340.0991840.. lunedì chiuso

Foto
restaurants RISTORANTE SETTE COLLI

Il sette Colli nasce nella primavera dell 1969 tutt'ora gestito dalla stessa famiglia


Tipico ristorante Piemontese a gestione Familiare  ampie sale per cerimonie ed eventi  un verdissimo Giardino d'estate dove si possono organizzare banchetti e rinfreschi 

Foto
restaurants D'ITALY Ristorante & Pizzeria

Ristorante & Pizzeria
D'ITALY Ristorante & Pizzeria - Flagge Italien    

Herzlich willkommen im D’ITALY in Leipzig! Hier haben wir mit viel Liebe und Hingabe unsere italienischen Traditionen nach Deutschland gebracht.


Freuen Sie sich auf eine facettenreiche Auswahl authentischer italienischer Spezialitäten in unserem Restaurant. Von hausgemachter Pasta über typisch italienische Vorspeisen bis hin zu unserer geschätzten Pizza bieten wir eine breit gefächerte Palette italienischer Köstlichkeiten.


Unsere Küche zaubert ein Stück Italien direkt zu Ihnen und wir präsentieren mit Leidenschaft professionell zubereitete Fisch- und Fleischgerichte.


Wir freuen uns darauf, Sie bei uns begrüßen zu dürfen!
Buon appetito!


Foto
restaurants Ristorante-Pizzeria Il Giardino Del Gusto di Giuseppe Schittone

Il Giardino del Gusto
 Ristorante-Pizzeria
0925-953059
3270946452
Via Roma,196 Caltabellotta(AG)
Eccellenze Italiane 2026/2027 

Foto
restaurants OSTERIA CUCCAGNA

Benvenuto A Osteria Cuccagna


Abbiamo scelto di utilizzare prodotti provenienti da aziende agricole e agricoltori locali, aderendo al progetto Coldiretti “Campagna Amica nel Piatto”, perché non c'è niente di più unico e straordinario di ciò che la natura ci offre ogni giorno. Dalla terra al mare.


Ci impegniamo a esaltare sapori, profumi e colori, nel rispetto delle stagioni e non solo, ricercando personalmente prodotti buoni e duali.


Basandoci sul recupero delle conoscenze e delle tecniche di produzione tradizionali, sul benessere degli animali e sul rispetto per la terra, ovvero su condizioni di lavoro che rispettino le persone, perché non esiste altra verità se non quella degli ingredienti.


In questo modo, contribuiamo a mantenere viva la tradizione e l'unicità dei nostri piatti, utilizzando
prodotti locali, tipici e sostenuti da Slow Food.


Foto
restaurants BAGNO VILLA AMBRA

Location di mare splendida, nel piccolo golfo racchiuso tra il Monte Argentario e Talamone. Sole e mare in abbondanza d'Estate e tranquillità d'Inverno.


Il lungo Tombolo della Giannella è l'ideale per passeggiate romantiche, anche a cavallo, e per ammirare tramonti meravigliosi anche fuori dall'Estate. A 5 minuti di macchina da Orbetello e P.S.Stefano per un po' di svago serale.

Foto
restaurants Hostellerie De L'Atelier - Bar Restaurant

Cortesia e buona cucina